Cerca
Close this search box.

” Non sono nato a Rignano”: il Sindaco Lorenzini risponde con una lettera indignata al Senatore Mineo

“Non mi chiamo Renzi, non frequento Verdini, non sono nato a Rignano”: con queste parole il Senatore Corradino Mineo risponde dalla sua pagina Facebook ad un attacco arrivato dal Premier Matteo Renzi. Ma questa dichiarazione ha sollevato un bel polverone, soprattutto a Rignano dove il Sindaco Daniele Lorenzini ha deciso di rispondere a Mineo con toni decisamente accesi.

” Mi presento: sono Daniele Lorenzini, Sindaco di Rignano sull’Arno dal 2012 per la lista del Partito Democratico- afferma nella sua missiva il primo cittadino rignanese- Ho letto con sommo dispiacere la sua nota in cui dichiara, tra le varie cose, ‘ non sono nato a Rignano’ con un uso forse dispregiativo. ”

“E’ un vero peccato. Uno, perché non conosce la realtà rignanese, composta da una comunità attiva e da sempre attenta al sociale e ai più deboli. Due, perché Rignano è composto da quasi 9.000 cittadini che quotidianamente partecipano alla vita di questo Stato con il loro lavoro, i loro studi e i loro sacrifici. Mi creda, Le garantisco che è una bella comunità di cui sono fiero di esserne il rappresentante.”
“Non sono nato a Rignano” potrebbe anche voler dire che è dispiaciuto di non esserlo ma sicuramente non può essere utilizzato in un senso dispregiativo: è offensivo per chi lo riceve e per chi lo dichiara- termina Lorenzini – Rignano è il paese dove orgogliosamente è cresciuto Matteo Renzi, ma è anche il paese dove crescono con altrettanta dignità altri novemila cittadini di questa Bella Italia.
Articoli correlati