Cerca
Close this search box.

I ragazzi piantano nuovi alberi in un giardino del Matassino sotto la guida dell’ufficio ambiente del comune di Figline Incisa

E’ uno dei riti che si ripete ogni anno in concomitanza con l’apertura di Autumnia: questa mattina i ragazzi della prima media della scuola ” Da Vinci” del Matassino hanno piantato alcuni alberi in un giardino pubblico nella zona del Borratino .

Una tradizione che ha un duplice scopo: insegnare ai ragazzi il rispetto dell’ambiente e rendere un pò più verde una delle aree della città.

Quest’anno sono stati piantumati dei cipressi: la scelta è caduta su questa essenza perché  cresce in altezza e quindi mitiga la vista dei vicini capannoni artigianali e perché le radici dei cipressi sono idonee al tipo di terreno che si trova in quel giardino pubblico.

I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, dopo aver seguito le direttive di Lorenzo Venturi dell’ufficio ambiente e dei giardinieri comunali, hanno piantato gli alberi. Un’iniziativa che trova sempre il riscontro e l’attenzione delle nuove generazioni che sono notoriamente più sensibili alle tematiche ambientali.

Articoli correlati