Cerca
Close this search box.

San Giovanni, già otto interventi ufficializzati nel question time

consiglio sgv 1
Previsti almeno otto interventi tra interpellanze ed interrogazioni nel prossimo question time di San Giovanni, la cui sessione si svolgerà giovedì 12 novembre a partire dalle 15 nella sala della musica “Fineschi” in piazza della libertà.
Particolarmente attivo il gruppo di minoranza di “Cresce San Giovanni” che globalmente con i propri esponenti, i consiglieri Carbini, Marziali e Naldini, spazierà da questioni di salute a quelle ambientali passando per l’urbanistica cittadina.
E’ infatti già nota la richiesta di lumi sulla situazione del registro tumori per il Valdarno, ma Catia Naldini ha annunciato anche un intervento sullo status delle mense scolastiche dopo i recenti problemi di piatti giunti freddi nelle tavole degli studenti.
Mario Marziali invece si concentrerà ancora sulla manutenzione dei borri all’interno del territorio comunale ma anche sull’alveo dell’Arno, giudicato assolutamente poco curato in vista dell’arrivo delle piogge e dell’inverno.
Viale Gramsci e l’ipotesi di senso unico nella strada a nord del centro storico saranno invece al centro di interventi plurimi da parte di Francesco Carbini e Lorenzo Martellini di “Per un’altra San Giovanni, Forza Italia” che poi assieme al collega Antonino Pia chiederà una presa di posizione della giunta a riguardo della richiesta da parte delle categorie economiche, di un forte rilancio del centro storico.
Andrea Focardi del Movimento 5 Stelle invece ha ufficializzato un’interpellanza relativa allo spostamento delle installazioni artistiche, rappresentanti animali a grandezza naturale, da Corso Italia in quanto qui creerebbero problemi durante il mercato al passaggio di mezzi di soccorso.
L’inizio della sessione del question time è fissata alle 15, prevista l’eventuale continuazione anche nel dopo cena.

Articoli correlati