Cerca
Close this search box.

Un’Autumnia da record: consuntivo più che positivo per l’edizione 2015

E’ un bilancio particolarmente positivo quello con cui si chiude Autumnia 2015. La manifestazione figlinese, giunta alla sua 17° edizione, ha accolto anche quest’anno decine di migliaia di visitatori nello scorso fine settimana.
Un appuntamento quindi che sta diventando sempre di più punto di riferimento nel panorama degli eventi, valdarnesi e non solo, all’insegna della tipicità dei nostri prodotti. Un concetto, questo, ribadito anche dalle istituzioni nazionali, come Mauro Rosati, consigliere per il Made in Italy del Ministero dell’Agricoltura e Elisa Simoni, parlamentare PD, intervenuti all’inaugurazione di sabato scorso.

“Siamo molto soddisfatti di questa 17° edizione – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e gli assessori Caterina Cardi e Lorenzo Tilli -. Complice il bel tempo, anche quest’anno il nostro centro storico ha ospitato diverse migliaia di persone, pronte a visitare gli stand dedicati all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione. Molto apprezzate le novità di quest’anno, dai cooking show alle iniziative social, ma anche le attività pensate per i bambini, che rendono Autumnia una manifestazione anche a portata di famiglia.Infine, un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione, alle associazioni e ai tanti visitatori che anche quest’anno hanno scelto di trascorrere il loro weekend ad Autumnia”.

Articoli correlati