Cerca
Close this search box.

Attivato ad Incisa lo sportello unico accoglienza sanitaria. Il servizio a disposizione degli utenti due giorni alla settimana

Operativo anche ad Incisa lo Sportello unico accoglienza sanitaria: il servizio è a disposizione del pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 13 alla sede distrettuale  in via Roma, dove vengono concentrate in quelle due giornate molte delle prestazioni prima “spezzettate” nel corso della settimana secondo un calendario che prevedeva su 4 giorni della settimana, una volta una prestazione, un’altra una prestazione diversa.

Due volte alla settimana, dunque, oltre che all’ospedale Serristori di Figline, gli utenti avranno un altro punto unificato dove rivolgersi indistintamente a seconda delle loro esigenze per prenotare una visita, scegliere o cambiare medico, consegnare una domanda di fornitura protesica, consegnare i piani terapeutici diabete, attivare la tessera sanitaria, ritirare i referti esami ematici, procedere agli adempimenti di iscrizione se cittadino stranieri ed altri servizi.

I due sportelli sono integrati tra loro, pertanto l’utente che per esempio abbia avviato una pratica complessa presso il distretto di Incisa potrà ritirare la documentazione richiesta indifferentemente a Incisa o a Figline, come più gli è comodo, ed ovviamente anche in maniera inversa.

Infine, il ritiro dei referti a Incisa  resta ancora possibile il venerdì dalle 9 alle 10 al termine dei prelievi, in modo da garantire tempi più brevi di riconsegna delle risposte delle analisi.

 

Articoli correlati