Cerca
Close this search box.

Lavori di smantellamento di un tetto in amianto nei pressi dell’ospedale Serristori. Strada chiusa per 6 giorni

La strada che scende dall’ospedale Serristori verso il distretto in via Giovanni da Verrazzano a Figline, sarà chiusa dalle 8 del mattino di domenica prossima, il 22, a venerdì 27 novembre, per consentire i lavori di rimozione e smaltimento della copertura di un capannone che si trova appunto in via da Verrazzano, in prossimità dell’edificio che ospita i servizi distrettuali, quelli per le dipendenze, la veterinaria, quelli di igiene, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Interventi che tra l’altro erano richiesti da molto tempo proprio per la presenza pericolosa di amianto.

Dunque i veicoli che dovranno uscire dal presidio Serristori seguiranno pertanto una viabilità alternativa, opportunamente indicata con appositi cartelli, che passerà per la strada a monte attraverso il parcheggio dell’ospedale, reimmettendosi quindi nella viabilità cittadina. I lavori di potatura degli alberi intrapresi nelle aree verdi circostanti saranno sospesi nel periodo indicato.Nessuno dei servizi erogati nell’edificio contiguo al capannone verrà sospeso anche se qualche disagio ci sarà sia per gli utenti che per gli operatori. Infatti, per tutti i giorni dell’intervento, sarà chiuso l’ingresso ai locali del distretto sul lato capannone e tutti gli infissi da quella parte dovranno rimanere chiusi.Anche i parcheggi sul lato nord del capannone non saranno disponibili in quanto tutta l’area in prossimità del manufatto oggetto dell’intervento sarà recintata.

Tutte le operazioni di smaltimento della copertura del capannone, che dovrebbero occupare solo alcuni dei giorni fissati per il lavoro, saranno eseguite secondo le procedure atte a garantire la rimozione in sicurezza delle lastre ondulate e la bonifica del luogo.

Articoli correlati