Cerca
Close this search box.

E’ una Fides da record. Settima vittoria consecutiva e primato consolidato

Non stupisce più la Fides Webkorner Montevarchi. La squadra gialloverde ha violato anche il difficile parquet di Asciano, battendo i padroni di casa per 61 a 53. I valdarnesi hanno così centrato la settima vittoria consecutiva, un vero record che proietta la squadra di Ottaviani in una vetta ancora più consolidata. La prestazione della Fides è stata di alto livello, con una partenza bruciante che ha consentito ai montevarchini di portarsi sul 18-2. I senesi sono entrati in partita solo nel finale del primo quarto tanto da chiudere in singola cifra di svantaggio. La gara si è riaperta nel secondo parziale e l’Asciano si è portato a -1. La Webkorner ha comunque resistito, trascinata da Bonciani, Sereni e Caponi, ed è rientrata negli spogliatoi sul +5, un vantaggio subito annullato in avvio di ripresa, con Asciano che ha raggiunto per la prima volta il pari a quota 31 grazie a un mini-break di 5-0. Ma è stato il quel momento che è venuta fuori la forza dei gialloverdi, che hanno colpito per due volte dalla distanza, difendendo poi il vantaggio anche nell’ultimo periodo e tornando sul +8 definitivo.

BASKET ASCIANO – FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 53-61 (12-21, 26-31, 41-46).

BASKET ASCIANO: Benocci G., Sani, Gambelli 15, Sprugnoli 5, Carapelli, Spadoni, Casini 7, Chiti 2, Falcai 8, Franceschini N. 17. Allenatore: Franceschini.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 2, Bonciani 11, Baldini, Batistini 5, Vasarri 7, Sereni 16, Caponi 10, Masciardi 3, Ottanelli 2, Donato 5. Allenatore: Ottaviani.

Articoli correlati