Cerca
Close this search box.

Troppi furti in abitazione a Reggello. La giunta cerca di trovare delle soluzioni, fra le quali l’acquisto di telecamere

Troppi episodi di furti in questi giorni nel territorio reggellese sia nel capoluogo che nelle frazioni. Fatti che purtroppo si verificano quasi quotidianamente. L’Amministrazione Comunale esprime la sua forte preoccupazione per questa escalation tanto da organizzare per lunedì pomeriggio un incontro con le Forze dell’Ordine, operanti sul territorio reggellese, Polizia Municipale e Carabinieri per individuare soluzioni atte a contrastare il fenomeno. Successivamente l’Amministrazione valuterà anche la possibilità di indire un incontro con i cittadini.Il Comune di Reggello ha approvato il regolamento per l’istallazione di telecamere sul proprio territorio ed ha incaricato la Polizia Municipale di realizzare uno studio per individuare luoghi dove queste potrebbero essere più efficaci. Lo studio sarà presentato all’Amministrazione al più presto per le valutazioni.
Il Comune inoltre, dal canto suo, invita tutti i cittadini a segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi situazione sospetta, o comunque fuori dal consueto, che veda coinvolte persone con strani atteggiamenti o auto sconosciute.
“Vogliamo ringraziare le Forze dell’Ordine per il gran lavoro di questi giorni – affermano il Sindaco Cristiano Benucci ed il Vicesindaco Adele Bartolini – che è anche sfociato nell’arresto di due persone. Siamo vicini – proseguono – ai cittadini che sono stati vittime dei furti e a coloro che vivono nel timore di subirli. Da parte nostra confermiamo il nostro massimo impegno, stiamo lavorando per affrontare il problema insieme a Polizia Municipale e Carabinieri, è già aumentato il servizio di sorveglianza, ma purtroppo, vista la vastità del nostro territorio è difficile avere un controllo totale. Metteremo comunque in campo tutte le risorse a disposizione perchè il fenomeno termini al più presto”.

Articoli correlati