Cerca
Close this search box.

Raccolta dei rifiuti, molte le novità di AER per il prossimo anno rivolte agli utenti del Valdarno Fiorentino

Sta per partire la  consegna dei calendari per la raccolta porta a porta dei rifiuti nei comuni  del Valdarno Fiorentino gestiti da AER . Molti sono gli utenti che quest’anno riceveranno a domicilio un foglio ritiro fronte/retro su cui sono riportati i servizi nei diversi giorni della settimana, le festività ed i recuperi oltre all’ABC sulle principali raccolte differenziate.  Ai cittadini residenti nei comuni di Figline Incisa e  Rignano , gli operatori di AER consegneranno porta a porta gli A4 descritti sopra invece di un vero e proprio calendario; gli utenti di di Reggello  invece, avranno anche per quest’anno il consueto calendario in versione 12 mesi, i primi con consegna a domicilio, i secondi lo riceveranno a casa  grazie alla distribuzione dell’Auser.Molte, quest’anno le modifiche alle raccolte apportate sul territorio.  Da gennaio 2016, inoltre, ci saranno anche altri cambiamenti per gli utenti serviti dai sistemi porta a porta di raccolta rifiuti. Per gli utenti del Comune di Reggello cambierà l’orario di esposizione, che sarà anticipato alle ore 08.00. Infine, nel Comune unico di Figline Incisa  nella zona del Matassino oltre alla modifica di orario di esposizione, che da gennaio 2016 sarà alle 08.00 per tutte le raccolte, verrà fatto un ritiro in meno per i rifiuti organici e quindi la raccolta verrà ritirata il martedì ed il sabato.
“Insieme al calendario, che scandisce i giorni dell’anno con la tipologia di rifiuti da conferire giorno per giorno e che contiene il vademecum per la corretta raccolta differenziata – spiega il Presidente di AER, Giordano Benvenuti – alle famiglie che conferiscono con modalità “a sacchetto” entro il 20 gennaio 2016 verrà anche consegnata la fornitura completa per il nuovo anno. Quindi sacchetti rossi per il non differenziato, blu per il multimateriale, marroni per l’ organico, e per pannolini e pannoloni su richiesta».
Chiunque non riceverà il materiale è invitato a contattare il numero verde di AER Spa 800 011 895, gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al venerdì, in orario 9-19, ed il sabato mattina dalle alle 13.

Articoli correlati