Cerca
Close this search box.

Natale magico per la Fides Webkorner. Impresa memorabile e allungo in testa

E’ stata una delle partite più belle ed emozionanti della storia più o meno recente del basket montevarchino. La Fides Webkorner, lo scorso week end, ha firmato una vera e propria impresa, battendo per 71 a 67 il Dony Basket Quarrata al termine di una gara incredibile. I gialloverdi, sotto di cinque punti a trenta secondi dalla fine, con un finale al cardiopalma sono riusciti a ribaltare il risultato, conquistando la più esaltante delle dieci vittorie stagionali. Il primo quarto si è chiuso con un vantaggio di +6, azzerato però in avvio del secondo quarto. Nel terzo quarto Quarrata ha preso in mano la partita e i valdarnesi sono scivolati a -15. Ma il cuore gialloverde ha iniziato a battere. Batistini si è presentato al quarto periodo con un 5-0 personale che ha riportato lo scarto in singola cifra, Sereni e Malatesta hanno poi allungato a 10-0 il break per il 55-59. I pistoiesi, però, non hanno mollato e sono riusciti ad arrivare a trenta secondi dalla sirena con un vantaggio di +4. Ma il finale è stato entusiasmante.
Sereni ha subito un fallo ed è andato in lunetta segnando il primo, ma sbagliando il secondo. Il rimbalzo, però, ha premiato la Fides; scarico immediato a Bonciani che si è alzato dalla linea dei tre punti segnando con l’uomo addosso per l’insperato 67 pari. A questo punto mancavano sette secondi al termine. Quarrata si è riportata in zona d’attacco e dopo il timeout ha affrettato il tiro che è finito corto sul ferro. A rimbalzo Allegria ha spinto Caponi che ha subito il fallo. Il cestista gialloverde è andato sulla lunetta e con una freddezza glaciale ha segnato i liberi del sorpasso. Restava un solo secondo e ci ha pensato capitan Vasarri ad alzare il pallone per il definitivo 71-67. Adesso la meritata sosta. Il campionato riprenderà il 6 gennaio con il derby tra Galli e Fides.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – DANY BASKET QUARRATA 71-67 (17-11, 27-30, 41-56)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 9, Bonciani 23, Batistini 7, Vasarri 3, Sereni 13, Caponi 7, Masciadri, Ottanelli 6, Donato 2, Neri 1. Allenatore: Ottaviani.

Articoli correlati