Cerca
Close this search box.

Piandiscò: la parrocchia organizza un incontro sull’accoglienza dei migranti

Domenica 17 gennaio alle ore 16.30 si svolgerà al Supercinema di Piandiscò la la “Giornata del Migrantes” per una riflessione-condivisione con Don Giovanni NICOLINI, sacerdote discepolo di Dossetti e fondatore delle “Famiglie della Visitazione”, una comunità di sacerdoti, laici e famiglie che vivono insieme e condividono l’esperienza del servizio.
La riflessione sarà sull’esperienza della Misericordia in base alla direttiva del Giubileo indetto da Papa Francesco che si vive nell’accoglienza come risorsa e occasione di crescita per il singolo e le comunità ecclesiali e civili.
La giornata sarà introdotta da un video che raccoglie testimonianze di condivisione e accoglienza quotidiane e si concluderà con un momento conviviale in cui potremo gustare i thè preparati dal gruppo di InTHEgriamoci, nato da tre anni nella parrocchia di Pian di Scò, costituito da italiani e stranieri della comunità che si ritrovano ogni quindici giorni per parlare e stare insieme intorno al the preparato secondo le diverse tradizioni culturali.
“In questo anno giubilare sulla Misericordia, l’incontro di domenica può rappresentare un momento importante per aiutarci a vivere nuovi modelli di solidarietà che possano costituire società, paesi e parrocchie nuove – ha affermato don Fabiano Fabiani, parroco di S. Maria a Scò – in cui nessuno si senta straniero ma a casa e in cui ciascuno abbia diritto ad essere riconosciuto nella sua dignità di uomo”.

Articoli correlati