Cerca
Close this search box.

Meningite. Il consigliere di Figline Incisa Caramello chiede una mobilitazione a tutti i sindaci. “Invitate i cittadini a vaccinarsi”

Avviare una grande campagna informativa per invitare la popolazione a vaccinarsi contro la meningite. La proposta è del consigliere comunale di Figline Incisa Piero Caramello che, tra l’altro, è anche un operatore sanitario. Caramello ha scritto una lettera alla sindaca Mugnai, sottolineando come anche le amministrazioni locali debbano fare la loro parte. “La situazione – ha detto – è infatti preoccupante e quello che ha detto l’assessore Saccardi non è per niente rassicurante”. Il rappresentante dell’opposizione ha condiviso la scelta di sottoporre a trattamento gratuito tutti i cittadini dell’area Toscana Centro, ma ha chiesto un ulteriore sforzo. “Bisognerebbe lanciare un messaggio, magari anche congiunto con le forze di opposizione, per invitare la popolazione a prendere in serie considerazione la
possibilità di vaccinarsi, indicando i recapiti ed i luoghi dove effettuare la prenotazione” ha sottolineato Caramello, che ha ricordato come questa azione sia già stata attivata in Mugello. In Valdarno, invece, dai comuni non è arrivata alcuna sollecitazione.

Articoli correlati