Cerca
Close this search box.

Tito Barbini presenta a Bucine il suo libro “L’amico francese. Mitterand, Berlinguer, Craxi e quella volta che si poteva cambiare la sinistra in Europa”.

Tito Barbini a Bucine per presentare il suo ultimo libro “L’amico francese. Mitterand, Berlinguer, Craxi e quella volta che si poteva cambiare la sinistra in Europa”. L’appuntamento, promosso dal gruppo consiliare del Partito Democratico, è in programma domani pomeriggio alle 16.30 nei locali della biblioteca comunale del capoluogo.
Barbini, classe 1945, sindaco di Cortona a 24 anni, poi presidente della Provincia di Arezzo e per 15 anni assessore regionale con deleghe all’urbanistica e all’agricoltura, era amico personale di Francois Mitterand.
“Erano giovani, pieni di ideali, entrambi già sindaci delle loro cittadine: sì conobbero così Tito Barbini e Mitterand, quest’ultimo destinato a diventare uno dei più grandi presidenti di Francia. Ne discese un’amicizia di molti anni, fatta di viaggi, confidenze, ma anche progetti per il futuro della sinistra e dell’Europa. Il libro racconta quanto successe e soprattutto quanto non successe, con Cortona e la Toscana al centro di una vicenda che torse avrebbe potuto cambiare le carte in tavola. Con un’intervista di Lucia Bigozzi”.

Articoli correlati