Cerca
Close this search box.

Lavori di asfaltatura in via Marconi a Montevarchi. Questa mattina circolazione in tilt. Bucci: “non utilizzato buon senso”

Questa mattina sono iniziati i lavori di asfaltatura di un tratto di via Marconi a Montevarchi, una delle arterie strategiche a sud della città. Il mini cantiere, ovviamente, ha provocato notevoli rallentamenti nella circolazione, soprattutto attorno alle 7,30, quando la gente è uscita di casa per andare in fabbrica o negli uffici. Le code, come ha segnalato il capogruppo di Prima Montevarchi, si sono sviluppate tra Levane e le Tre Case. ” Il buon senso – ha sottolineato il consigliere di opposizione – avrebbe suggerito di iniziare l’interruzione di carreggiata dopo lo smaltimento del flusso di traffico delle persone che vanno al lavoro ed anche a prendere il treno”. Bucci ha annunciato di aver interpellato il responsabile dell’ufficio strade comunale (“tecnico di valore e di esperienza”) “Mi ha detto di aver dato disposizione affinché i lavori iniziassero dopo il flusso di punta della mattina – ha precisato il rappresentante della lista civica – . Chiedo che all’impresa vengano quindi applicate le penali per l’inosservanza di una prescrizione della stazione appaltante. Secondo voi come finirà? – Ha concluso ironicamente Bucci – Credo con l’immancabile foto postata dal sindaco in serata a lode e gloria”. Intanto Palazzo Varchi ha annunciato per domani 17 marzo, lavori di asfaltatura su via Vespucci nel tratto tra via Prunello e via Campagna. Saranno possibili disagi alla circolazione per il transito interno dei mezzi, che però sarà limitato ad alcune ore.
Venerdì 18 marzo invece i lavori di asfaltatura proseguiranno lungo via Piave nel tratto compreso tra via Asiago e via Montenero e sulla rampa di accesso di via di Terranuova.

Articoli correlati