Cerca
Close this search box.

Coldiretti dona oltre 100 stelle di Natale ai reparti Covid dell’ospedale San Donato di Arezzo

Oltre 100 stelle di Natale donate da Coldiretti ai reparti Covid dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’iniziativa si inserisce nella campagna promossa da Coldiretti Toscana e dagli uffici della Giunta Regionale #Stelleincorsia e si è svolta nel piazzale davanti all’ingresso principale del presidio ospedaliero alla presenza del presidente e del direttore di Coldiretti Arezzo, Lidia Castellucci e Raffaello Betti, e del florovivaista valdarnese Marco Nannicini dell’azienda agricola Alsa Flora che hanno donato simbolicamente al direttore degli “Ospedali Riuniti dell’Aretino” Barbara Innocenti parte delle piantine destinate ai reparti. Alla consegna hanno partecipato inoltre i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli, Lucia De Robertis, Marco Casucci e Gabriele Veneri per testimoniare la loro vicinanza all’iniziativa.

“Con questo gesto – ha commentato Castellucci – abbiamo voluto dimostrare tutta la nostra gratitudine al personale sanitario, impegnato in trincea da mesi contro il Coronavirus. Il lavoro di medici, infermieri e degli operatori socio-sanitari rappresenta per tutti noi un monito di impegno e dedizione, questa donazione figura il modo per ringraziarli per la grande responsabilità e professionalità che ogni giorno infondono nei loro reparti”.
Il direttore dell’associazione di categoria Betti ha inoltre sottolineato che la chiusura di garden, ambulanti e negozi al dettaglio di fiori e piante “mette a rischio la produzione di alberi e stelle di Natale. Le zone più colpite della provincia sono il Casentino, il Valdarno e la Valtiberina – ha aggiunto – e i nostri produttori si trovano ancora una volta a dover fare i conti con i limiti delle chiusure. Un ingiustificato blocco nelle vendite che causa un danno importante per un settore che ha già subito perdite ingenti durante il precedente lockdown”.

Articoli correlati