Cerca
Close this search box.

Farmacia in Oltrarno. La vicenda approda in consiglio comunale. Interpellanza di Cresce San Giovanni

Approda in consiglio comunale la vicenda legata alla possibile collocazione di una proiezione farmaceutica nel quartiere Oltrarno di San Giovanni Valdarno. Richiesta alimentata attraverso una raccolta firme partita il 21 marzo scorso e promossa dall’associazione “Diladdarno”. Nel prossimo parlamentino cittadino il gruppo Cresce San Giovanni presenterà un’interpellanza in merito, chiedendo all’amministrazione Viligiardi come intende regolarsi di fronte alle istanze della popolazione.
Carbini&C. hanno ricordato che già nel novembre scorso, in occasione di un incontro pubblico con la giunta e il sindaco, i cittadini, tra le varie criticità del quartiere, rimarcarono la mancanza di un servizio farmaceutico, chiedendo l’apertura di un nuovo presidio. A distanza di mesi l’associazione “Diladdarno” ha deciso di uscire ufficialmente allo scoperto, tramite una petizione popolare, chiedendo un impegno preciso dell’amministrazione e coinvolgendo anche il comune di Terranuova Bracciolini, dato che l’ipotetica proiezione farmaceutica in Oltrarno servirebbe anche gli abitanti della zona delle Ville.
“Chiediamo se l’esecutivo intende far proprie le richieste dei firmatari della petizione – ha spiegato Cresce San Giovanni – e se ha già effettuato azioni o ricerche volte alla risoluzione delle problematiche presentate dalla raccolta firme, Se si, quali sono state e che risultato hanno ottenuto”.

Articoli correlati