Cerca
Close this search box.

Lista Civica Alleanza per Bucine: “Treni un calvario quotidiano da troppo tempo, i sindaci devono intervenire”

“Passano i mesi, addirittura gli anni, ma il risultato non cambia”. Così anche la Lista Civica Alleanza per Bucine in un comunicato alla luce di quanto esposto dall’attuale sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini nei giorni scorsi.
“Anche Alleanza per Bucine – scrivono nel comunicato – prende posizione; sono tanti i pendolari del nostro territorio che prendono il treno ogni giorno per recarsi a lavoro o a scuola, per non parlare poi dei tanti turisti che gravitano nel nostro territorio e che troppo spesso si trovano immersi, loro malgrado, in un servizio non all’altezza”.
Continue segnalazioni e lamentele per l’accumulo di ritardi pesanti, treni soppressi o sovraffollati ed attese interminabili nelle stazioni. “A tutto questo – continuano – dobbiamo sommare il fatto di avere una stazione a Bucine non certamente adeguata agli standard di oggi e questo purtroppo lo denunciamo ormai da anni; ascensori assenti, bagni chiusi, nessun dispositivo anti-attraversamento e assenza di personale.”
Una situazione che va avanti da troppo tempo, vista la mole di segnalazioni che arrivano da parte di pendolari e comitati. “Una condizione disastrosa – attaccano i civici bucinesi – che va avanti nel silenzio inqualificabile della Regione Toscana, senza che venga trovata una soluzione definitiva ad una criticità che arriva ad ostacolare la programmazione della vita quotidiana delle persone.”

“Sottoscriviamo totalmente le parole del Sindaco Silvia Chiassai Martini, e siamo al suo fianco per chiedere una presa di posizione univoca di tutti i sindaci del Valdarno, visto che ad oggi le belle e roboanti promesse sono rimaste, di fatto, campate in aria. Tale posizione – concludono quindi da Alleanza per Bucine – la porteremo all’attenzione del prossimo Consiglio Comunale in cui chiederemo al Sindaco Nicola Benini una presa di posizione chiara e forte su questo tema che tocca quotidianamente tanti nostri concittadini che utilizzano il treno.”

Articoli correlati