Cerca
Close this search box.

E’ di tipo C il meningococco che ha colpito la 19enne ricoverata a Careggi. Appello delle autorità sanitarie alla profilassi

Le analisi lo hanno confermato: la ragazza di 19 anni ricoverata presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale fiorentino di Careggi e stata colpita da meningite di tipo C.La giovane non era vaccinata.
Intanto continuano gli appelli delle autorità sanitarie alla profilassi.Le persone più a stretto contatto con la 19enne di Campi Bisenzio si sono già sottoposto a terapia antibiotica. Il richiamo è rivolto a tutti coloro che siano stati alla discoteca Otel Varietè di Firenze nella notte fra il 30 e il 1 maggio scorsi dalle ore 23 alle ore 2,15.Non deve sottoporsi a terapia chi si fosse trovato nel locale in altro orario. La profilassi è raccomandata anche per coloro che sono vaccinati.Per sotttoporsi alla terapia gli interessati possono rivolgersi al proprio medico di famiglia, alla Guardia Medica e ai servizi di igiene pubblica competenti per territorio secondo il comune di residenza. L’appello è rivolto in modo particolare ai valdarnesi che in gran numero frequentano solitamente la discoteca fiorentina.

Articoli correlati