Cerca
Close this search box.

Premio internazionale per il Camping Piano d’Orlando di Cavriglia. 70.000 presenze nel 2016

Nel 2012 contava 5.000 presenze annue. Oggi siamo arrivati a 70.000. Un tempo lo conoscevano in pochi. Oggi ha ricevuto un premio internazionale per la sua qualità nella ricezione turistica e per l’eco sostenibilità. Il Camping Piano d’Orlando di Cavriglia , struttura ricettiva in pieno sviluppo che domina le colline del Chianti, ha messo in bacheca il 14 gennaio scorso un riconoscimento davvero prestigioso, ricevuto nell’ambito del CMT, tra le più grandi fiere del turismo al mondo. L’associazione tedesca “Ecocamping”, che promuove iniziative turistiche nel settore del campeggio europeo e la cui attività è patrocinata dalla Commissione Europea e riconosciuta da molti Ministeri del Turismo di paesi dell’Unione, ha consegnato alla società che gestisce la struttura, la Natural Tourist Srl, con sede legale a Montevarchi e sede operativa a Cavriglia, il “Glamping Star”. Un premio che vuole valorizzare quelle aziende che meglio rappresentano i valori del campeggio e della compatibilità ecologica e che concentrano fascino e consapevolezza ambientale.
In Europa tre le strutture che hanno ottenuto il riconoscimento: la Tenuta delle Ripalte all’Isola d’Elba, il Glamping Village Netter See in Austria e, per l’appunto, il Piano d’Orlando. Uno dei due soci della società valdarnese, Loek Van De Loo, sabato scorso, ha ritirato il premio, manifestando la sua soddisfazione. “E’ stato riconosciuto il lavoro svolto – ha detto – e questo rappresenta uno stimolo per il lavoro ancora da compiere, nella consapevolezza che il nostro campeggio può ancora crescere, aiutando a sviluppare l’intero sistema turistico del territorio”. Il Piano d’Orlando è il camping più importante del Valdarno Aretino.
Nel 2016 le presenze hanno sfiorato le 70.000 unità e ad oggi le prenotazioni per la nuova stagione sono in crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Numeri davvero incredibili, se consideriamo che già nel 2016 le presenze erano cresciute del 20% rispetto al 2015. Una bella soddisfazione non solo per la proprietà, ma anche per le settanta persone impiegate.

Articoli correlati