Cerca
Close this search box.

Terranuova: nuovo “Robotic Building” per la Zucchetti Centro Sistemi

Una nuova sede per Zucchetti Centro Sistemi, l’impresa di Terranuova Bracciolini leader nei comparti dei software per le imprese e la sanità, la robotica e l’automazione. Il nuovo edificio, ampliamento dell’attuale sede in via Lungarno, si svilupperà su 3 mila metri quadri ed “è stato progettato per concentrare in un unico spazio moderno, funzionale ed ecosostenibile l’intero reparto robotica”, ha annunciato Fabrizio Bernini presidente e fondatore dell’azienda.
Predisposto su due livelli accoglierà la progettazione, la produzione, la commercializzazione e i servizi post vendita dei robot. L’inaugurazione del Robotic Building è prevista per la fine del 2017.Il progetto architettonico coinvolge non solo l’edificio industriale ma anche l’area urbanistica con un investimento economico e finanziario consistente: “Ritengo importante ed eticamente corretto – ha proseguito Bernini – dotare l’impresa stessa e il territorio che la ospita e ne ha permesso la crescita di strutture efficienti e opere di riqualificazione urbana primaria e di mobilità, oltre che industriale”.
Zucchetti ha chiuso il 2016, secondo le stime, con un fatturato di 54 milioni euro e un incremento del numero di occupati. Sono 210 gli addetti, fra i quali molti giovani under 35, con ben 30 tecnici, informatici, elettronici, meccanici e designer che hanno potenziato l’area Ricerca & Sviluppo.

Articoli correlati