Cerca
Close this search box.

La cucina valdarnese esportata a Dubai. Il Tuscan Bistro che i Ferragamo hanno al Borro sbarca negli Emirati

I Ferragamo hanno aperto all’interno di un grande Hotel che si affaccia sul Golfo Di Dubai il “Tuscan Bistro”, esperienza già avviata, da tempo all’interno della splendida tenuta che gli imprenditori fiorentini possiedono al Borro di San Giustino Valdarno. Il Tuscan Bistro è un vero e proprio concept shop, a metà strada tra ristorante, wine bar e negozio, e dopo un intenso lavoro di partnership tra la società di Ferruccio Ferragamo e la Ornage Investmen Group, che ha sede negli Emirati ed è specializzata nella ristorazione, i sapori della cucina toscana e valdarnese sono sbarcati anche a Dubai.
La notizia è stata riportata dal Corriere Fiorentino, che ha annunciato come le “verdure fresche che Vittoria Ferragamo coltiva nel suo orto nella tenuta di famiglia a San Giustino , ma anche i prestigiosi vini dei vigneti, le carni del Valdarno (eccezion fatta per il maiale) , ma anche l’olio e il miele”, siano pronti ad arricchire il menù del ristorante “Tuscan Bistro”, ricavato all’interno del lussuoso hotel Al Naseem Madinat Jumeirah affacciato sul golfo di Dubai. Il locale è già stato aperto. Si tratta di oltre 130 metri quadrati per 140 ospiti che, una volta, seduti a tavola potranno immergersi nella magica atmosfera, non solo culinaria, della Toscana e del Borro. L’allestimento è stato curato da “Studio63”, lo stesso studio di architetti che ha curato l’analogo spazio che i Ferragamo hanno sia a Firenze che nella tenuta di San Giustino.
Come ha precisato, sulle colonne del Corriere Fiorentino, Salvatore Ferragamo, Ceo del Borro, si tratta di una novità davvero esclusiva che già sta piacendo ai turisti e a uomini e donne d’affari che vivono a Dubai. “Il punto di forza è infatti dato dalla autenticità del nostro menù e dalla materia prima con cui realizziamo i piatti – ha detto Ferragamo – . Carni, verdure e vini che arrivano grazie ad un vettore che parte due volte a settimana da Venezia. Tutti prodotti freschi che arrivano direttamente dalla nostra tenuta”.” È un onore e una responsabilità dare il via a questo nuovo progetto che speriamo nel futuro di far conoscere grazie a partner giusti, in altre parti del mondo”, ha concluso, soddisfatto, Ferruccio Ferragamo. All’interno del Tuscan Bistro di Dubai lavorano circa 40 persone e nei prossimi anni sono previste nuove aperture in altre zone del mondo.

Foto tratta dal portale del Corriere Fiorentino

Articoli correlati