Cerca
Close this search box.

Tenta di mettere a segno due rapine. Arrestato dai Carabinieri un giovane di 26 anni

Non aveva esitato a puntare il coltello alla gola del titolare di una gelateria che voleva rapinare e a ferirlo per guadagnare la fuga. E’ stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Giovanni e delle Stazioni di Castelnuovo dei Sabbioni e Castelfranco di Sopra un ventiseienne residente in Valdarno autore di due tentate rapine nella città di Masaccio.
Il ragazzo, ieri alle 14, era entrato al Circolo Acli “La Badiola” e nella gelateria “Il gelatiere” di viale Gramsci a San Giovanni e, coltello alla mano, aveva minacciato i presenti tentando di farsi consegnare il denaro in cassa, ma non c’era riuscito per l’intervento tempestivo di alcuni clienti che avevano avvisato il 112.
E’ scattata così la caccia all’uomo e, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, il ventiseienne dopo un paio di ore è stato rintracciato vicino alla sua abitazione in Valdarno.
Ferito alla gola il gestore della gelateria che si era opposto alla rapina. E’ stato medicato all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia ed ha riportato una prognosi di 7 giorni.

Articoli correlati