Cerca
Close this search box.

Le “Piazze del Sapere”. Dal 3 marzo serie di eventi a San Giovanni Valdarno

Come ogni anno, il Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, Unicoop Firenze, Bibliocoop e le Associazioni culturali Conkarma e Pandora, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo, promuove la rassegna “Le Piazze del Sapere”. L’iniziativa si propone di promuovere la biblioteca nello spazio pubblico come luogo d’incontro e di riflessione, di azione collettiva e di massima espressione della libertà del cittadino.
La rassegna inzierà Mercoledì 3 Marzo. Presso il Museo delle Terre Nuove, alle 17:30, il giovane poeta Josef Alfieri presenterà la sua raccolta “Un fiore nel mare”. Sabato 4 Marzo, alle 15:30, sarà la volta di Francesco Paolo Maresca, avvocato della famiglia di Meredith, la studentessa inglese uccisa a Perugia, che presenterà il libro “Processo Meredith: giustizia perfetta”? Viene raccontato il lungo calvario giudiziario vissuto insieme alla famiglia della ragazza. Lo stesso giorno, a Palazzo d’Arnolfo, alle ore 17:30, Stefano Liberti presenterà il suo libro inchiesta sui giochi di potere che capitano all’interno dell’industria alimentare dal titolo “I signori del cibo. Viaggio nell’industria alimentare che sta distruggendo il pianeta”.
Le iniziative proseguiranno venerdì 18 Marzo, alle ore 18:00 presso il Museo Terrenuove. L’autrice Chiara Baldini presenterà il libro “Il mio posto nel mondo” nel quale racconta il rapporto con il suo cavallo Fiona e con il mondo dell’ippoterapia. Un’opera a metà tra la favola ed il diario nei quali l’autrice racconta come attraverso questi animali abbia trovato il suo posto nel mondo.

Articoli correlati