Cerca
Close this search box.

Quattro nuovi fontanelli a Figline Incisa. Il primo sarà inaugurato venerdì

Nel corso del 2017 saranno installati, nel comune di Figline Incisa, quattro nuovi fontanelli per l’acqua pubblica. Il primo verrà inaugurato venerdì 3 marzo alle ore 10 davanti al Centro sociale Il Giardino a Figline, in via Roma, ai Giardini Dalla Chiesa. Al taglio del nastro saranno presenti anche gli alunni della scuola Del Puglia perché, su volontà dell’assessore all’Ambiente Lorenzo Tilli, questa sarà anche un’occasione per sensibilizzare i bambini sull’importanza dell’acqua come risorsa da rispettare e preservare.
Il programma delle installazioni prevede una nuova inaugurazione il 21 marzo alle ore 10 in piazza Guido Rossa a San Biagio (Figline), mentre sabato 22 aprile i rubinetti entreranno in funzione al Burchio (Incisa): così il totale dei fontanelli esterni salirà a 8, ai quali se ne aggiungono altri 8 posizionati in edifici pubblici come scuole e palestre.
I nuovi fontanelli saranno dotati di due punti di erogazione: uno per l’acqua naturale, l’altro per quella frizzante. La prima è completamente gratuita, mentre la seconda potrà essere prelevata pagando 10 centesimi al litro, oppure 8 centesimi se si dispone di una carta ricaricabile al momento acquistabile solo alla tabaccheria sul ponte del Matassino. I nuovi impianti, così come quelli già esistenti, saranno dotati di una copertura idonea a proteggere gli utenti dal sole e dalle intemperie, mentre la parte frontale offrirà un ampio piano d’appoggio. La gestione del servizio è stata affidata alla ditta Fridom.

Articoli correlati