Cerca
Close this search box.

Carabinieri in discoteca: una denuncia e 15 mila euro di sanzioni amministrative

Una denuncia per aver servito bevande alcoliche a un minore di 16 anni e 15 mila euro di sanzioni. E’ il bilancio del controllo alla discoteca “Farenight s.r.l.s.” di Terranuova Bracciolini.
Domenica notte i Carabinieri delle stazioni di Levane, Terranuova e Cavriglia con i loro colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo e personale della Asl del Valdarno hanno sottoposto a un’accurata verifica il locale e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo il legale rappresentante, G.B. le iniziali, di 44 anni, per aver “somministrato bevande alcoliche a minori di anni sedici”.
Sono state elevate, inoltre, sanzioni amministrative per 7 mila euro per “non aver interrotto la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3” e “per aver consentito la somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 18 ma maggiori di anni 16” .
Contestualmente l’ ispettorato del lavoro ha adottato il provvedimento temporaneo di sospensione dell’attività imprenditoriale perchè sono stati trovati 3 lavoratori in nero su 9, pari al 33 per cento del totale dei dipendenti elevando sanzioni amministrative per 8 mila 600 euro.
I militari hanno anche richiesto al sindaco di Terranuova di emettere un  provvedimento di sospensione dell’attività per inosservanza delle prescrizioni dell’autorità di p.s.

Articoli correlati