Cerca
Close this search box.

Notte Bianca a Montevarchi. Ecco gli eventi in anteprima

L’8 luglio, a Montevarchi, si terrà l’edizione 2017 della “Notte Bianca”, che in questi anni ha ottenuto sempre grandi consensi e, soprattutto, tanta partecipazione. L’evento, come noto, è organizzato da Comfcommercio, Confesercenti, Centro Commerciale Naturale, Cna e Confartigianato, in collaborazione con Banca Valdarno e con il patrocinio del comune di Montevarchi e della Regione Toscana. Ricchissimo, anche quest’anno, il cartellone di eventi.
Si parte alle 19 in piazza Varchi, con il “Soda City Funk Warm-Up-Music”, e con Dj Tommaso Tarquini. In contemporanea lo spettacolo dell’Accademia Karate sezione danza e, dopo cena, Show sotto le stelle, con musica, ballo e i Kriss Live Music. In piazza Vittorio Veneto, oltre alla mostra di autovetture con le concessionarie Rev e Nuovauto, musica con il concerto live dei Noname, degli Pneuma e degli Angeli in Blue Jeans. In piazza Umberto I° ci sarà animazione per i bambini, mentre in piazza XX Settembre “Gioca con Dr Why”.
In piazza dell’Antica Gora spazio al Mercatale. Alle 20,30 ci sarà la cosiddetta “notte rurale”, con una cena con il Mercato Coperto e il Teatro di Paglia. in piazza Magiotti la “Danza del Ventre” e in contemporanea incontri, mostre e animazioni sulla tradizione della cucina toscana. In piazza dello Sferisterio “L’assalto dei pirati allo Sferisterio”, spettacolo a cura di Valdichiana Disney ed esibizione della scuola di ballo Rino, Barbara e Martina. In Largo Toti spazio a “Gusti d’Oriente”, mentre in Largo Puccini in calendario “Be Thirsty”, serata musicale.
In via Roma musica live, shopping sotto le stelle, la parata del Carnevale di Foiano e lo Sciacchetra Street Band. In via dei Musei mercatino dell’antiquariato, hobbistica e solidarietà e l’esibizione di una cover 30 rock band. In via Trento grigliata, musica, sapori e piano bar con Maya Nisba e “Passeggiando tra le bancarelle”, solidarietà con Avis, Andos e Zorba. In via Trieste musica e sapori, in via Piave piano bar con Stefano, Antonio e Valentina. Al Circolo Stanze Ulivieri è poi previsto un aperitivo sotto le stelle.
Ma la Notte Bianca sarà anche cultura. Rimarranno aperti in via straordinaria il Cassero, il Museo Paleontologico e il Museo di Arte Sacra. Al Palazzo del Podestà sarà possibile visitare la mostra su Jodice Canova e la mostra di cappelli e gioielli “Golden Hat_Titude”. Infine, al Chiostro di Cennano, “Solo bianco nero”, rassegna fotografica curata dall’associazione Mochi.
I parcheggi disponibili saranno quelli classici di via Sugherella, piazzale Europa, Ginestra, piazza Allende, Distretto Sanitario e via dell’Oleandro, in zona Coop.

Articoli correlati