Cerca
Close this search box.

Senza luce e senz’acqua. Domenica da incubo per alcune frazioni del comune di Cavriglia

Domenica da incubo per numerose frazioni del comune di Cavriglia, a causa di due gravi guasti a due cavi dell’elettricita che hanno avuto ripercussioni anche sulla rete idrica. Il disservizio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nelle frazioni del Neri e di Meleto e le popolazioni di Neri, Castelnuovo dei Sabbioni, Massa, Secciano, San Pancrazio, Caiano, Pian di Colle, Bomba e Meleto sono rimaste senza corrente elettrica.
“L’Amministrazione Comunale – ha annunciato il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – ha immediatamente provveduto a mettersi in contatto con Enel per comprendere la problematica e per mettersi a disposizione per risolvere quanto prima il disagio. I tecnici Enel stanno lavorando alacremente per ripristinare la situazione – ha aggiunto – , ma a quanto pare i guasti sono molto seri e saranno necessarie almeno sei ore per ripararli. Da un primo accertamento pare che entrambi i problemi si siano verificati a causa del surriscaldamento dei cavi dovuto alle altissime temperature che ormai da settimane attanagliano anche il nostro territorio. Un caso del genere non si veriricava nel nostro territorio da moltissimi anni”.
Intanto Publiacqua ha annunciato che il guasto elettrico ha comportato la mancanza d’acqua a Castelnuovo dei Sabbioni, Massa, San Cipriano e Meleto. Possibili abbassamenti di pressione anche nel capoluogo, Cavriglia.
La situazione è tornata a normalizzarsi nella nottata.

Articoli correlati