Cerca
Close this search box.

Si tuffa nelle acque gelide di un torrente. Diciassettenne di San Giovanni muore in Veneto

Tragica fine di un giovane di San Giovanni Valdarno morto dopo essersi tuffato nelle acque gelide di un torrente ad Arsiero Pria, in provincia di Vicenza.
Il ragazzo, Christian Anin Nkoumo, 17 anni, originario della Costa d’Avorio ma residente da tempo nella città valdarnese, era in vacanza dalla zia a Thiene. Ieri la famiglia aveva deciso di spostarsi nel piccolo centro della Valle dell’Astico per trascorrere qualche ora sulle rive del fiume Astico in località Pria, una spiaggia dell’Alto Vicentino particolarmente gettonata dai turisti.
Alle 20 il dramma. Il ragazzo dopo essersi bagnato più volte nelle acque del fiume che non raggiungono i 12 gradi, è improvvisamente scomparso dalla vista dei familiari che, temendo il peggio, hanno chiesto aiuto ai presenti.
Due giovani del posto si sono tuffati e hanno cercato di raggiungere il diciassettenne individuandolo ad alcuni metri di profondità. Ma quando sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua, purtroppo, non c’era più nulla da fare e a niente sono valsi i tentativi di rianimarlo.
Sul dramma indagano i Carabinieri, intervenuti sul posto.

Articoli correlati