Cerca
Close this search box.

Era scomparso da Roma a giugno. Ritrovato a Montevarchi grazie alla trasmissione “Chi l’ha visto?”

Un giovane padre di famiglia, sparito il 4 giugno dalla sua casa di Roma, è stato rintracciato a Montevarchi grazie alla trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” e alla Caritas di Montevarchi.
L’uomo, 41 anni, sposato e padre di due ragazzi, era arrivato in Valdarno circa un mese fa ed era stato soccorso dagli agenti della Polizia Municipale di San Giovanni in una strada del centro storico della città di Masaccio. In evidente stato confusionale, non aveva documenti e non riusciva ad esprimersi in italiano nè a declinare le proprie generalità.
Accompagnato all’ospedale, dopo gli accertamenti era stato dimesso e ospitato dalla Casa Famiglia della Caritas di Montevarchi.
“Da quel momento ci siamo attivati per tentare di capire chi fosse – racconta il responsabile don Mauro Frasi – ma farfugliava un misto di lingue straniere difficili da comprendere con la predominante di vocaboli rumeni. Per questo abbiamo inviato le sue foto all’edizione rumena di «Chi l’ha visto?» e contattato i siti Facebook di quel Paese. I giorni, però, passavano senza ricevere alcuna notizia”.
Venerdì scorso la svolta, quando alcuni volontari Caritas, guardando la striscia quotidiana del programma televisivo di Rai Tre, hanno visto la foto di Robert e l’appello disperato del padre che aveva sporto regolare denuncia di scomparsa ai Carabinieri della Capitale.
“Abbiamo lasciato un messaggio alla segreteria della redazione che pochi minuti dopo ci ha chiamato e messo in contatto con i familiari”.
Sabato il lieto fine quando il padre è arrivato a Montevarchi e ha potuto riabbracciare il suo ragazzo.

Articoli correlati