Cerca
Close this search box.

Aperte le iscrizioni ai master del Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno

Sono aperte le iscrizioni ai master del Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, che ha sede a San Giovanni Valdarno, struttura di ricerca impegnata da molti anni nella formazione professionale superiore nel settore della geologia applicata, della gestione del territorio e dei rischi naturali, delle tecnologie applicate all’ambiente e ai beni culturali.
Per l’anno accademico 2017/2018 verranno proposti corsi post laurea di primo e di secondo livello in Geomatica, Esplorazione e produzione di idrocarburi, Pianificazione e gestione delle aree costiere, Engineering Geology, Geotecnologie ambientali e il corso di secondo livello in Geotecnologie per l’Archeologia.
Si tratta di master full time che prevedono lezioni frontali, acquisizione dati ed esercitazioni pratiche in laboratori informatici, tirocini in aziende, enti qualificati o studi professionali. Alcuni insegnamenti dei master potranno essere seguiti attraverso la teledidattica in modalità sincrona.
I diversi percorsi formativi del Cgt mirano a preparare figure professionali nell’ambito tecnico di interesse e soprattutto a stabilire rapporti con il modo del lavoro. L’ampia offerta attrae da tempo l’interesse non solo dei geologi ma anche di ingegneri, agronomi, architetti, forestali, archeologi, funzionari e tecnici della pubblica amministrazione e delle imprese.
Sono previste borse di studio Inps, voucher regionali, contributi e possibilità di posto alloggio gratuito nel campus universitario valdarnese.
La domanda di iscrizione deve essere presentata attraverso la Segreteria online dell’Università di Siena all’indirizzo https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do

Articoli correlati