Cerca
Close this search box.

A San Giovanni in arrivo i personaggi di “Guerre Stellari”. Sabato l’evento di Confcommercio

Sarà un sabato di “battaglie galattiche” quello prossimo a San Giovanni. Un sabato magico per grandi e piccini, grazie all’evento organizzato dal Confcommercio che prevede una serie di appuntamenti che si protrarranno sino a fine novembre.
Il 14 ottobre sfileranno nel cuore della città di Masaccio dieci figure mitiche della saga di George Lucas: cavalieri Jedi muniti di spade laser e il temibile Darth Veder, scortato dai fidati Stormer, animeranno la città dalle 16 alle 20, in un mix di shopping e divertimento tra negozi e attività aperte.
Un tuffo nella galassia più conosciuta del cinema con l’arrivo del magico mondo di Guerre Stellari.
E’ la seconda “tappa” del ciclo di eventi “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, nato da un’idea di Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco. Battaglie galattiche, ma anche storie fantastiche grazie all’EmPisa Star Wars, il fan club toscano che richiama da ogni parte d’Italia tutti coloro che hanno la passione per questo mondo e per tutto ciò che ci gira intorno: dal costuming alle action figures, dal modellismo ai video games, dal collezionismo all’universo Lego Star Wars.
Come hanno confermato a Confcommercio ci sarà una vera e propria parata per le strade e le piazze della città a celebrare il 40° anniversario della Saga, con in testa personaggi mitici come Darth Veder e i suoi Stormer guidati da un ufficiale in alta uniforme, insieme ai temibili Sith; non mancheranno ovviamente i maestri Jedi con le loro spade laser, tutti con indosso costumi riprodotti fedelmente. La sfilata, inoltre, sarà accompagnata dalle musiche di John Williams.
Un modo originale, quello scelto da Confcommercio, per animare il centro storico di San Giovanni coinvolgendo bambini e famiglie in un mix di puro divertimento e shopping. “Il Sabato è uno spettacolo a SGV” continuerà ogni sabato di ottobre e fino al 25 novembre, sempre con accesso agli eventi libero e gratuito.

Articoli correlati