Cerca
Close this search box.

Regioni e comuni coinvolti pensano ad un itinerario pedonale per la strada di Setteponti

Dal “Cammino della Setteponti” alla creazione di un percorso pedonale.
Nasce dall’esperienza della passeggiata pre-estiva sulla Setteponti l’idea di valorizzare itinerari su una delle strade più belle e panoramiche della Toscana. Si è svolto proprio in questi giorni a Firenze, su iniziativa di Enzo Brogi e della consigliera regionale Valentina Vadi, un incontro con l’Assessore alle attività produttive, al credito, al turismo e al commercio Stefano Ciuoffo dedicato alla valorizzazione della strada provinciale aretina. Erano presenti anche tecnici regionali e gli assessori dei comuni valdarnesi di Terranuova, Reggello, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi.
Il successo dell’iniziativa, partita anche dall’attuale presidente del Corecom Enzo Brogi, ha fatto riflettere gli Enti locali coinvolti e la Toscana stessa al fine di stilare un progetto articolato per un itinerario pedonale che possa essere tracciato, segnato e quindi veicolato dalla Regione, in modo da essere inserito nella Rete Escursionistica Toscana ed usufruito dai turisti anche in autonomia.
La Regione si è mostrata interessata cogliendo l’opportunità di promuovere un’area dalla grande valenza culturale, paesaggistica, turistica ed economica.

Articoli correlati