Cerca
Close this search box.

La Regione assegna 423 mila euro per le strade della Provincia di Arezzo. Tra queste la Sr69

Oltre 2 milioni di euro per le strade toscane, alla provincia di Arezzo assegnati 423 mila euro. E’ quanto ha stabilito la Giunta Regionale nella seduta odierna intervenendo per rendere più sicure le stradein carico alle Province e alla Città metropolitana. Le somme, destinate ad investimenti di manutenzione straordinaria dovranno migliorare anche la sicurezza stradale e risolvere così le situazioni più critiche segnalate dagli stessi enti.

La delibera è stata presentata dall’assessore alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, ed appena approvata dalla giunta. In particolare vengono alla provincia di Arezzo vengono assegnati 423.683 euro alla Provincia di Arezzo. Le strade interessate per alcuni tratti sono di nuovo la Sr 69 di Val d’Arno e la 70 della Consuma, ma anche la 71 umbro casentinese e la 258 marecchiese.Tutti gli interventi dovranno essere rendicontati entro il prossimo 31 gennaio.

“Per la Toscana – spiega Ceccarelli – la sicurezza stradale rimane prioritaria. Questa integrazione alle risorse per la manutenzione, che siamo riusciti a mettere a disposizione, nonostante il momento difficile anche per il bilancio regionale, è una scelta che va in questa direzione. Questo permette di dare risposte alle Province rispetto alle situazioni segnalate come più critiche, contribuendo a rendere il reticolo stradale più sicuro.”

Articoli correlati