Cerca
Close this search box.

Disturbi olfattivi a San Giovanni. La vicenda approda in consiglio comunale. Interrogazione di Cresce

Questa mattina, durante il consiglio comunale di San Giovanni, la consigliera di Cresce Catia Naldini ha presentato un’interrogazione orale sui disturbi olfattivi, da varie fonti , che affliggono San Giovanni.
“Mentre le realtà del territorio che impattano a livello odorigeno sono già prese in carico dagli enti di controllo, Arpat e Asl – ha detto la Naldini – per l’impianto di bitume posto a Figline , al confine con San Giovanni, la competenza è della provincia di Firenze che ancora non ha preso in carico il problema”.
La Naldini ha quindi chiesto all’amministrazione se è a conoscenza del problema segnalato anche dai cittadini, e come intende procedere.
La giunta, dal canto suo, ha risposto di non aver mai ricevuto segnalazioni e di non essere quindi a conoscenza delle problematiche emerse. Comunque sarà chiesto all’Arpat di informarsi e, eventualmente, di sollecitare l’adeguato intervento .
“L’Arpat è a conoscenza del problema da tempo – ha risposto la Naldini – ma non si è’ ancora attivata per un problema di competenza territoriale. Si è resa comunque disponibile a fornire tutte le segnalazioni ricevute dai cittadini e dal nostro gruppo affinché anche l’amministrazione abbia in mano materiale per attivarsi il prima possibile”.

Articoli correlati