Cerca
Close this search box.

L’Isis Valdarno promuove un’iniziativa sul cyberbullismo. Venerdì sera incontro pubblico

Un incontro sul cyberbullismo organizzato dall’ISIS Valdarno e rivolto principalmente ai giovani. E’ quello in programma il 1 dicembre prossimo, alle ore 21, presso la Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni Valdarno. Per l’occasione  sarà presentata un’importante pubblicazione dal titolo per l’appunto “Cyberbullismo” , redatta dalla dottoressa  Serena Valorzi , psicologa e psicoterapeuta esperta in dipendenze dalle tecnologie di comunicazione e dal  Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Mauro Berti, impiegato presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Il fenomeno del “Cyberbullismo” sta dilagando tra i giovani. L’ uso improprio delle nuove tecnologie rende difficile per le giovani generazioni distinguere tra vita online e vita offline, tra notizie vere e fake e la scuola, come momento formativo ed educativo, è in prima linea per mettere in guardia i giovani rispetto a questi rischi. A causa del limitato numero di posti a sedere l’ISIS Valdarno invita ad effettuare la prenotazione presso l’apposito link https://goo.gl/forms/T8lP0vnKf52249pk2.
Il libro sarà presentato anche nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre al collegio docenti dell’ISIS Valdarno da parte del Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi e degli autori stessi ed alle classi dell’Istituto nella mattinata di sabato 2 dicembre presso l’aula magna dell’I.P. “Marconi”.

Articoli correlati