Cerca
Close this search box.

Cavriglia: non si ferma al posto di blocco e si scontra con l’auto dei Carabinieri. Aveva minacciato un giovane con la pistola

Prima ha minacciato con una pistola un ventenne, poi non si è fermato all’alt dei Carabinieri. Un ragazzo di 27 anni, di origini calabresi residente a Cavriglia, è stato arrestato ieri sera in flagranza di reato dai militari della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni e del Nucleo Radio Mobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno per “porto abusivo d’arma comune da sparo, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata”.
Il giovane, G.M. le sue iniziali, già noto alle forze dell’ordine, aveva minacciato un castelnuovese di 20 anni con la pistola. Immediato l’allarme e sulle sue tracce si sono messi i militari della stazione del paese e del Radiomobile della Compagnia di San Giovanni che lo hanno intercettato poco dopo a bordo del suo motorino.
Gli uomini dell’Arma hanno intimato l’alt e il ragazzo ha cercato di fuggire, ma durante la manovra ha perso l’equilibrio, scontrandosi con l’Alfa 159 dei Carabinieri.
Immobilizzato, è stato trovato con la pistola marca “browning, modello baby, calibro 6.35”, con sei proiettili, illegalmente detenuta.
Durante la perquisizione domiciliare sono stati ritrovati, inoltre, altri due proiettili dello stesso calibro.
Il ventisettenne è stato associato al carcere di Arezzo. Le indagini proseguono per individuare la provenienza dell’arma.

Articoli correlati