Cerca
Close this search box.

Cyberbullismo. Il 22 febbraio al Garibaldi si chiuderà il progetto del Comune di Figline Incisa rivolto agli studenti

Siamo alla fase finale del progetto H@ppynet, promosso dal Comune di Figline Incisa e rivolto agli studenti delle scuole medie. Realizzato dall’agenzia formativa Foreda, si pone l’obiettivo di combattere l’odio in rete e il cyberbullismo attraverso la cultura digitale. Il progetto si chiuderà il 22 febbraio, con un evento-spettacolo al Teatro Garibaldi
Dopo una serie di workshop tematici in classe, curati da Federica Giuliani (project manager e formatrice Foreda), gli alunni hanno realizzato degli spot e delle performance a tema, che andranno in scena nel pomeriggio del 22 febbraio a partire dalle 17,30. Insieme a loro, a teatro, ci sarà un’ospite d’eccezione: si tratta di Elia Nichols, del cast della serie tv Rai “Maggie&Bianca Fashion Friends”, pronta a svestire i panni della prof.ssa Tucker e a indossare quelli di conduttrice.
In scena anche Laura Cioni, attrice, psicologa e psicoterapeuta, che spiegherà il ruolo delle performance (e del monologo) nel progetto H@ppynet.
L’organizzazione degli eventi di apertura e di chiusura del progetto è stata supportata dall’agenzia Torelli-Hanzo e dalla BCC Banca Valdarno.
Per ripercorrere le tappe del progetto, premiato a dicembre come Buona Pratica da Anci, basta visitare il sito http://www.labuonastrada.com.

Articoli correlati