Cerca
Close this search box.

Aquila a caccia del sostituto di Tomassini. Intanto domani trasferta a Rimini

Simone Tomassini è passato al Pineto, squadra di serie D. E’ questo il primo movimento, in uscita, del Montevarchi Calcio nel mercato invernale. Il ragazzo si è trasferito a titolo definitivo al club abruzzese. “E’ stata una decisione molto sofferta – ha scritto sui social rivolgendosi ai tifosi che lo salutavano -. Potete chiederlo ai miei compagni! Grazie per il sostegno in tutte le partite e forza rossoblù”. La società di via Gramsci ha deciso di accontantare Tomassini, che ovviamente ha deciso di partire per altri lidi con l’obiettivo di giocare più spesso. Come hanno ricordato I dirigenti aquilotti, l’ex Villabiagio ha avuto un comportamento irreprensibile e anche se è stato impiegato poco, ha sempre accettato serenamente le scelte dell’allenatore, senza fare mai polemica. Per questo è stato deciso di accontentarlo.
Ovviamente il direttore sportivo Giorgio Rosadini è alla ricerca di un valido sostituto. Sul suo taccuino ci sarebbero già sei o sette nomi, ma l’ultima parola spetterà alla dirigenza. Se gli obiettivi dovessero essere quelli di raggiungere una tranquilla salvezza, il Montevarchi potrebbe ingaggiare un giovane di belle speranze, ovviamente con l’obiettivo di farlo crescere. Se invece la speranza fosse quella di arrivare ai play off, l’Aquila potrebbe optare per un giocatore più esperto, magari proveniente dalla serie C. Quel che è quasi certo è che Rosadini concentrerà I suoi sforzi su una seconda punta.
La squadra, intanto, si sta preparando alla difficile trasferta di Rimini, dove sarà seguita da circa 300 sostenitori. Al Romeo Neri il Montevarchi potrà giocare, come si suol dire, con la mente sgombra. La classifica, infatti, è ottimale e al contrario dei romagnoli non c’è l’obbligo di vincere il campionato. L’aspetto psicologico, quindi, potrebbe contare non poco. Certamente un risultato positivo a Rimini potrebbe aprire le porte di una stagione davvero esaltante, che già adesso è andata probabilmente oltre le più rosee aspettative.
Dopo la partita di domani l’Aquila chiuderà il 2017 del Brilli Peri con la Pianese. Poi, il 17 dicembre, l’ultima gara dell’anno e l’ultima del girone di andata sul difficile campo di Fiorenzuola. Il campionato, poi osserverà una lunga sosta fino al 7 gennaio 2018. Venti giorni di stop che saranno molto utili anche per la preparazione fisica. I ragazzi di Rigucci torneranno ufficialmente in campo il giorno dopo l’Epifania a Sasso Marconi, nella prima di ritorno.

Articoli correlati