Cerca
Close this search box.

Allievi Provinciali. Pareggio nel derby tra Terranuova Traiana e Faellese. Le immagini della gara

Termina 3-3 il derby valdarnese tra Terranuova Traiana e Faellese, disputato sabato pomeriggio al campo sportivo Antonio Paddeu della Traiana. Gara con molte emozioni, condizionata da un vento molto forte che ha soffiato nel primo tempo a favore degli azzurri di Spaghetti, nel secondo dei bianco-rossi di Remondini. Inizio di partita con i locali in sofferenza, schiacciati dalla pressione ospite e dalla forza del vento contrario. Faellese subito pericolosa al 3′. Sosa Ramirez appoggia centralmente a Cilento, girata al volo di sinistro, palla che colpisce in pieno la traversa. Al 13′ la prima conclusione dei padroni di casa. Soldiviero apre sulla sinistra per Gadducci che parte velocissimo per poi calciare di sinistro, costringendo Baldassini alla deviazione in angolo. Un minuto dopo il Terranuova Traiana passa in vantaggio. Angolo dalla destra, Soldiviero mette in area una palla rasoterra, velo di Iacuzio e tocco vincente di Fantoni.
Il vantaggio biancorosso dura però solo 5 minuti. Al 19′ palla in area per Cilento, grande conclusione al volo, sfera che acquista velocità per la spinta del vento e si infila all’incrocio, non lasciando scampo a Peebes inerme. Ancora Cilento pericoloso al 23′. Azione di Sosa Ramirez sulla sinistra, Ciapetti appoggia a Cilento, conclusione di sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Peebes. Al 32′ gran contropiede del Terranuova Traiana, con scambi tutti di prima: Gadducci si invola sulla sinistra e mette in mezzo una pericolosissima palla in area, Tamburini chiude provvidenzialmente in angolo. Dalla bandierina altra occasione per i terranuovesi: Iacuzio si inserisce alla perfezione, colpo di testa che esce di pochissimo sopra la traversa.
Al 37′ la Faellese ribalta il risultato e passa in vantaggio. Lancio di Crocini per Cilento partito sul filo del fuori-gioco, controllo e conclusione imparabile di sinistro rasoterra sul primo palo. Al 40′ altra occasione per la Faellese, Ciapetti si presenta davanti a Peebes, tiro di destro impreciso che termina sul fondo. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2-1.
Secondo tempo che vede il Terranuova Traiana più intraprendente. Al 6′ una conclusione di Gadducci trova pronto Baldassini. Al 12′ ancora Baldassini protagonista con una ottima chiusura in uscita su Boci. Al 14′ il pareggio dei locali. Fantoni batte un fallo laterale dalla destra, scambio con Rotesi e forte conclusione sul secondo palo che, complice il vento, scavalca Baldassini e si infila all’angolino. La reazione della Faellese in due conclusioni di Ciapetti terminate a lato. Al 25′ la Faellese trova al rete del 2-3 su calcio d’angolo. Tamburini è lasciato libero di controllare e spingere in rete da pochi passi.
Il Terranuova Traiana non ci sta a perdere. Al 31′ Rotesi lancia Grimaldi sulla sinistra, diagonale alto che esce di pochissimo sopra la traversa. Un minuto dopo viene annullata una rete a Boci per off-side tra le veementi proteste dei locali. In pieno recupero la rete del definitivo 3-3. Angolo dalla destra, colpo di testa di Iavarazzo, intervento di Trifici in anticipo su Baldassini e palla in rete. E’ questa l’ultima emozione della gara.
Terranuova Traiana che dopo 4 sconfitte consecutive coglie il primo pareggio stagionale, salendo così a quota 7 punti in classifica. Domenica difficile trasferta contro la terza della classe Pieve al Toppo, reduce da 5 vittorie consecutive. I biancorossi lontano dal pubblico amico in 5 gare hanno totalizzato altrettante sconfitte. La Faellese incassa il secondo pareggio del torneo, si assesta solitaria in quarta posizione con 17 punti e mette nel mirino l’Atletico Levane Leona, seconda forza del campionato con 23 punti, ancora imbattuta dopo 9 giornate.

Articoli correlati