Cerca
Close this search box.

Il Panathlon consegna domani il premio “Beatrice Bossini” a cinque atlete dell’istituto Giovanni da San Giovanni

Da 23 anni il Panathlon Valdarno consegna il “Premio Scuola – Sport che, per l’anno 2017, sarà assegnato a cinque studenti – atlete del liceo Giovanni da San Giovanni di San Giovanni Valdarno che si sono distinte sia in ambito sportivo che scolastico.
La cerimonia, che si terrà domani mattina, vedrà infatti premiate Bacciarini Rachele, Baldi Sofia, Bannella Agata, Nocentini Sofia, Ungheria Virginia, che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno conseguito un doppio risultato positivo. Nel campo dello sport hanno ottenuto la prestigiosa promozione in serie A per la Ginnastica Ritmica come allieve della Società Ginnastica Terranuova, in campo scolastico hanno continuato ad impegnarsi senza distogliere l’attenzione dalle attività didattiche ottenendo ottimi profitti.
In tempi più recenti il premio è stato dedicato a Beatrice Bossini, la giovane campionessa sangiovannese di motociclismo, deceduta in un incidente in allenamento.
Proprio in ottemperanza a questo regolamento il Consiglio Direttivo del Panathlon Club Valdarno aveva deliberato tale assegnazione alla squadra “Ginnastica Terranuova” di Terranuova Bracciolini, per avere raggiunto la prestigiosa promozione in Serie A nel corso dell’anno scolastico 2016-2017.
Poiché le cinque ragazze che sono state correttamente elencate frequentano il Liceo Giovanni da San Giovanni, in accordo sia con la Prof.ssa De Corso della Società e la Prof.ssa Bacci, Direttora Didattico di quella scuola, è stata concordata la consegna degli attestati alle ragazze domani mattina alle ore 12,00 in punto presso l’Aula Magna di quella Scuola.
Intanto proprio ieri sera questo il Péanathlon ha consegnato l’annuale Premio Panathlon a Lara Mori ed un attestato per la vittoria della “Borsa di Studio Giovanna Notaro”, indetta dalla Famiglia Del Notaio Notaro in memoria della maglie Giovanna, deceduta due anni fa, allo studente Andrea Poggesi, attualmente in Classe 2° del Liceo Sportivo “Varchi” di Montevarchi, alla presenza di autorità e molti sportivi locali.

Articoli correlati