Cerca
Close this search box.

Domani previste possibili, deboli e brevi nevicate anche in Valdarno Superiore

Dopo le spruzzate di neve di ieri sulle colline del Chianti e del Pratomagno potrebbe tornare la neve e questa volta potrebbe interessare anche le zone di pianura.

Lo sostiene il Lamma della Regione Toscana che non esclude dai fenomeni pure il Valdarno Superiore. Per domani, lunedì 18 dicembre, parla infatti di: “nubi stratificate in rapido aumento nel corso della mattina a partire dalle zone di nord-ovest. Dalla mattina possibili isolate e brevi precipitazioni in particolare sulle zone più occidentali della regione e di nord-ovest. Possibili deboli e brevi nevicate fino in pianura su piana di Lucca e Valdarno Inferiore; non escluse su Valdarno Medio e Superiore.
Venti: deboli variabili nelle zone interne; deboli di Scirocco tendenti a moderati da est su costa e Arcipelago.
Mari: tra poco mossi e localmente mossi sottocosta. Mossi a largo.
Temperature: in ulteriore calo con estese gelate durante la notte, al mattino e di nuovo in tarda serata. Massime quasi ovunque sotto 10 gradi. Giornata molto fredda sulle pianure settentrionali”.
Tuttavia regna molta incertezza su come domani potrà essere il tempo dato che le eventuali precipitazioni trasleranno molto velocemente dai nostri cieli.

Articoli correlati