Cerca
Close this search box.

Traffico ferroviario in tilt per un guasto a Campo di Marte. Mugnai: “La Regione prenda provvedimenti”

Guasto agli impianti di circolazione stamani nella stazione di Firenze Campo Marte e ritardi tra 10 e 30 minuti per i convogli della tratta Arezzo – Firenze.
A raccontare un inizio di giornata caotico per i viaggiatori della vallata il consigliere regionale Stefano Mugnai che ha chiesto alla Regione di prendere provvedimenti.
“Stazione di Montevarchi – Terranuova, stesso treno regionale veloce 2304 ore 9.07, stessi pendolari, stesso film: un ritardo di circa un’ora. Treno “veloce” fermo. Non è un ossimoro, ma è la scena di un film già visto – commenta – che si ripresenta in loop a pendolari infreddoliti dallo zero termico di questi giorni”.
“La puntualità di Trenitalia? La certezza che il ritardo è preciso come un orologio svizzero”, afferma il capogruppo di Forza Italia, ricordando che “il traffico pendolari nella tratta Arezzo – Firenze è sempre stato problematico, ma nell’ultimo periodo i ritardi sono aumentati. Non basta che l’assessore regionale ai Trasporti si lamenti come ha fatto di recente; i pendolari chiedono soluzioni per viaggiare in maniera dignitosa considerato che sistematicamente pagano a Trenitalia un abbonamento non proprio economico”.

Articoli correlati