Cerca
Close this search box.

Terranuova: il Comune dona libri di fiabe ai bimbi delle scuole dell’infanzia e dell’asilo.

Un libro di fiabe sotto l’albero dei bimbi dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia di Terranuova. È la strenna donata dall’amministrazione comunale e che viene consegnata in questi giorni dal sindaco Sergio Chienni.
“Si tratta di un gesto semplice – ha detto il primo cittadino – ma che contiene in sé un valore poichè sono storie tutte diverse e ci piacerebbe che ciascun bimbo, nel corso del nuovo anno, potesse scambiare più volte il proprio libro con quello degli altri. In questo modo gli alunni potranno condividere ciò che hanno, crescendo insieme”.
Il volumetto di racconti, individuato in base all’età del bambino, è accompagnato da una lettera che gli amministratori hanno scritto ai genitori dei piccini per illustrare l’iniziativa e per rivolgere alle famiglie gli auguri di buon Natale.
“Come scriveva Rodari – ha concluso Chienni – la fiaba può dare ai bambini le chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, aiutandoli a conoscere il mondo. E leggere un libro la sera ai propri figli è uno dei momenti più belli. Auguri di cuore a tutti per le imminenti festività natalizie”.

Articoli correlati