Cerca
Close this search box.

Cavriglia: oltre 3 milioni di euro per migliorare il servizio idrico. Così gli interventi

Oltre 3 milioni di euro per migliorare il servizio idrico di Cavriglia. Una spina nel fianco dei residenti che nei mesi passati hanno dovuto fare i conti con ripetuti disagi e interruzioni dell’erogazione di acqua potabile. Il culmine nell’ottobre 2016 quando per ben due giorni i rubinetti rimasero all’asciutto.
Gli amministratori comunali, pur protestando per i disservizi, non hanno mai interrotto il dialogo con Publiacqua ottenendo un piano di interventi per circa 3.400.000 euro.
800 mila sono stati spesi per sostituire parte della grande conduttura che costituisce la dorsale del collegamento tra i depositi di Monteriani e Canonica, strategica per l’efficienza del servizio nel capoluogo.
E’ stata completata, poi, la sostituzione degli impianti di distribuzione idrica presenti nella tratta tra Bomba e il deposito di Tregli (costo 364.000 euro) per risolvere i problemi di Meleto, Santa Barbara, San Cipriano e Cetinale. Nello stesso tratto è iniziata la realizzazione del nuovo collettore fognario Neri – Castelnuovo – Bomba, con una spesa attorno ai 2 milioni di euro, mentre 250 mila euro saranno destinati alle nuove tubature del Neri (nelle vie dei Larici e degli Olmi) e di via del Fattoio a Castelnuovo dei Sabbioni.
Tra le opere concordate con Publiacqua anche i rifacimenti degli asfalti nei tratti stradali interessati dai cantieri. Già eseguiti i lavori in via Grazia Deledda al Cetinale, nelle vie Torrente e del Pozzo a San Cipriano e Resistenza e Giorgio La Pira a Castelnuovo, mentre sono in corso le asfaltature a Cavriglia in viale Principe di Piemonte e nelle vie Roma, di Ribacchi, di Monteriani e Pietro Gori.

Articoli correlati