Cerca
Close this search box.

Cavriglia: approvato il bilancio di previsione. Pressione fiscale al minimo e investimenti per 8 milioni di euro

Via libera del Consiglio comunale di Cavriglia al bilancio di previsione 2018 – 2020. La manovra da circa 37 milioni di euro mantiene inalterate la pressione fiscale, che rimane la più bassa del Valdarno, la qualità dei servizi (trasporto e mensa scolastici e Asili Nido) e l’attenzione al sociale.
Per le opere pubbliche sono stati stanziati 8 milioni di euro da destinare all’edilizia scolastica, con il secondo e il terzo lotto dell’efficientamento energetico del plesso di Castelnuovo dei Sabbioni (1 milione e 100 mila euro) e delle elementari di Cavriglia, Meleto e Santa Barbara (1 milione e 350 mila euro).
Altri interventi di rilievo il consolidamento del movimento franoso della Montanina (750 mila euro), la nuova strada per raggiungere la località de Le Corti (600 mila euro), la nuova piazza di Santa Barbara (650 mila euro) e il restyling di piazza Berlinguer nel capoluogo. E ancora un piano per la manutenzione del verde pubblico (100 mila euro), la creazione di un’area verde a Massa Sabbioni, il progetto per la sicurezza che porterà all’installazione di telecamere a circuito chiuso in alcuni luoghi strategici del territorio.
Grande attenzione, infine, viene dedicata alle strutture sportive con il completamento dei “Campi Verdi” e degli spogliatoi a Santa Barbara, il restauro dei polivalenti di Meleto e Cavriglia, la valorizzazione dei circuiti di Bellosguardo con la realizzazione di percorsi benessere e il nuovo campo da calcetto a Montegonzi.

Articoli correlati