Cerca
Close this search box.

Cavriglia: il museo “Mine” si rinnova

E’ stato un 2017 di restyling per l’antico borgo di Castelnuovo dei Sabbioni e il Museo delle Miniere e del Territorio. L’amministrazione comunale ha inaugurato stamani gli interventi portati a termine nelle ultime settimane. A cominciare dalla scalinata di accesso alla terrazza con vista sull’area ex mineraria completata con il rivestimento degli scalini e la copertura e da importanti opere di manutenzione sugli immobili del complesso museale inaugurato nel 2012, compresa la palazzina del centro di ricerca.
Terminati anche i nuovi allestimenti, mentre è stato collocato all’ingresso del museo il quadro “Luci focali di vita” dell’artista Roberto Mini.
Al taglio del nastro, oltre al Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e ai membri della Giunta, ha partecipato anche il Consigliere Regionale valdarnese Valentina Vadi.
Nell’occasione è stato presentato il calendario del 2018 del Comune di Cavriglia che proprio in questi giorni sta arrivando a tutte le famiglie. Tema di quest’anno le radici del territorio e ogni mese sarà dedicato alle “Antiche Strade”, quelle della mappatura realizzata tra il 1580 e il 1595 dai capitani di Parte Guelfa.

Articoli correlati