Cerca
Close this search box.

Laurenziana Firenze si aggiudica il 28° Torneo Nazionale di Natale di Minibasket di Terranuova

Si è concluso con la vittoria della Laurenziana Firenze il 28° Torneo Nazionale di Natale di Minibasket – 18° Memorial “Paolo Calviani” categoria Aquilotti (nati 2007/2008), che si è svolto a Terranuova dal 27 al 29 dicembre.
In una delle finali più combattute ed equilibrate degli ultimi anni, Laurenziana ha vinto superando la Mens Sana Siena per 15 a 13 dopo un supplementare, al termine di una partita emozionante, intensa e tirata fino all’ultimo secondo. I bambini della Laurenziana hanno meritato ampiamente la conquista del 28° Torneo dimostrando di essere squadra forte, tosta e ben preparata.
Molto bravi anche i senesi della Mens Sana che se la sono giocata davvero sino all’ultimo, dando tuttouello che avevano.
Terzo posto per i lombardi del Cucciago Bulls Basket che nella finale di consolazione hanno avuto la meglio sul CMB Valdarno per 14 a 10.
Bella e particolare la finale per il 7/8 posto tra Treviso e Terranuova (i primi ospiti nelle famiglie dei secondi) giocata a squadre miste e arbitrata da un arbitro scozzese in kilt, che ha finito per essere uno dei momenti più significativi – nel vero spirito del minibasket!- di tutto il torneo.
Complessivamente sono stati tre giorni di gare intensi e pieni di divertimento culminati nella festosa premiazione alla quale hanno preso parte il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni e l’Assessore allo Sport Lorenzo Puopolo.
Da segnalare, infine, che anche quest’anno i ragazzi di Treviso e Bologna sono stati ospiti delle famiglie dell’USD Terranuova Basket, della Polisportiva Galli San Giovanni e del CMB Valdarno, in un gemellaggio “sportivo” che è una delle caratteristiche vincenti e più apprezzate del Torneo di Natale di Terranuova.
L’USD Terranuova Basket desidera esprimere un ringraziamento a tutte le squadre, alle famiglie dei ragazzi partecipanti al torneo, all’Amministrazione Comunale ed agli sponsor ed a quanti hanno collaborato fattivamente alla riuscita di questa 28esima edizione del Torneo di Natale.

Articoli correlati