Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Prende forma la nuova rotatoria della Chiantigiana. Via i new jersey di plastica

La sperimentazione è durata quindici mesi. Un lasso di tempo sufficiente per poi decidere se andare avanti o soprassedere. Si è scelta la prima ipotesi e questa mattina il comune di Montevarchi ha iniziato i lavori di sistemazione definitiva della rotatoria che servirà gli automobilisti che percorrono via Chiantigiana, all’incrocio con via dell’Ossaia.
Nel settembre del 2016, per ridurre la velocità in un tratto assai pericoloso teatro, in passato, di drammatici incidenti, i vertici di Palazzo Varchi avevano deciso di realizzare, in via provvisoria, una mini rotonda composta da new jersey di plastica.
Una sperimentazione durata alcuni mesi, servita per certificarne l’utilità. “Poi, se tutto andrà con il verso giusto, si passerà alla definizione dell’opera”, dissero allora sindaco e assessori.
Il bilancio è stato positivo. La rotatoria è servita allo scopo che ci si era prefissati ed è quindi necessaria. Per questo motivo stamani gli operai si sono messi all’opera per renderla, dal punto di vista estetico e funzionale, un rondò tutti gli effetti. Una piccola rotonda che farà da deterrente a chi percorre quel tratto a velocità sostenuta.

Articoli correlati