Cerca
Close this search box.

“Lavori sulle strade durante il periodo natalizio!”. Forti critiche del Movimento 5 Stelle di San Giovanni

In questi giorni a San Giovanni Valdarno sono in corso lavori di manutenzione di alcune arterie cittadine, compresa la zona del Ponte Ipazia e la tempistica ha sollevato la dura presa di posizione del Movimento 5 Stelle. I pentastellati hanno sottolineato come sia assurdo e paradossale programmare interventi sulle strade durante le feste natalizie, e non magari ad agosto, quando il 50% dei cittadini va in ferie.
” Ma evidentemente – ha tuonato il movimento – farli nel ponte della Befana li fa notare di più che in piena estate! Gli amministratori Pd sembrano studenti incapaci che cercano di recuperare negli esami di riparazione di settembre, facendo un “full immersion” laddove si sono dimostrati impreparati per tutti gli otto anni che hanno amministrato. La mattina quando saliamo in auto per andare a lavoro – ha proseguito il capogruppo 5 Stelle Tommaso Pierazzi – dobbiamo sperare che la strada che percorreremo non sia oggetto di manutenzione, altrimenti tra segnaletica mancante, avvisi non sufficienti e semafori che vanno in tilt, diventa un safari il tragitto cittadino. In otto anni, stranamente si sono sempre decisi di effettuare questi lavori vicino ad una turnazione elettorale!“.
Per Pierazzi aver messo in mano la “cosa” pubblica al Pd sangiovannese è stato come aver consegnato un’auto di grossa cilindrata ad un neo patentato. “Impareranno a guidarla – ha aggiunto – solo quando non la riconosceremo più dalle botte che le hanno fatto prendere” .
Il gruppo pentastellato ha poi voluto ringraziare i commercianti sangiovannesi per essersi impegnati nelle decorazioni natalizie del centro cittadino, riuscendo in parte a nascondere “l’ecomostro”, ovvero Borgo Arnolfo. “Un progetto assurdo – ha spiegato il movimento – lasciatoci in eredità dalla Giunta Tarchi. Il mondo del commercio, oltre ad aver promosso la città non abbandonando gli esercizi commerciali in questi anni di crisi, è l’unico che ha saputo tenere viva l’attenzione sul centro storico, pur avendo contro di loro un’amministrazione priva di idee se non quella di mettere i parcheggi a pagamento in ogni dove, usandoli solo come bancomat!”.
Non è poi mancato un accenno alla discussione sulla Città Metropolitana. Argomento che, secondo i 5 Stelle, serve a
distrarre la popolazione dai veri problemi della città. “Vorremmo ricordare, a tal proposito, che un eventuale Governo a 5 Stelle potrebbe far cambiare lo scenario normativo sulle città metropolitane e quindi parlarne a due mesi dalle elezioni politiche sembra davvero fuori luogo”, ha concluso Pierazzi.

Articoli correlati