Cerca
Close this search box.

Bambini al cinema il giorno dell’Epifania a Montevarchi. Hanno risposto in 800. Tutto esaurito

800 persone con tantissimi bambini e 4 sale piene. Ha riscosso un grande successo ieri mattina a Montevarchi l’iniziativa per i più piccoli organizzata dall’amministrazione comunale, che ha deciso di offrire ai bambini e studenti della città la possibilità di vedere gratuitamente il film d’animazione “Coco” prodotto da Walt Disney e Pixar presso la Multisala Cine 8, una pellicola uscita da pochi giorni in Italia e che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Per il ritiro dei tagliandi, che sono andati esauriti, sono stati privilegiati i ragazzi fino a 14 anni di età che frequentano gli istituti del territorio di Montevarchi (dalle scuole per l’infanzia alla scuola media inferiore) o che sono residenti nel territorio comunale.
Il film ha avuto inizio alle ore 11 ed è durato poco meno di due ore. Ma già poco dopo le 10 c’era un buon numero di persone di fronte all’ingresso della Multisala di via dell’Oleandro, affollattisima in questo periodo natalizio. Soddisfatta della riuscita della manifestazione l’amministrazione comunale, con in testa l’assessore Maura Isetto, che ha curato personalmente l’organizzazione dell’evento. Un evento che si rifà ad un’antica tradizione, legata al mondo del cinema e alla proiezione di pellicole ad hoc per i bambini il giorno dell’Epifania.
Il film d’animazione “Coco” è diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, è distribuito dalla Walt Disney Pictures ed è prodotto e creato dalla Pixar Animation Studios. E’ ambientato nella cittadina messicana di Santa Cecilia dove abita Miguel Rivera, un bambino dodicenne che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz.

Foto tratte dal profilo Facebook del Comune di Montevarchi

Articoli correlati